25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Milano-Meda, Romeo scrive a De Nicola: «Riveda l’ordinanza». Allevi, sì ai 90 km/h

2 Settembre 2010

Romeo-massimilianoIl recente declassamento a 70 Km/h del limite di velocità sulla Milano-Meda ha fatto strocere il naso a molti. Anche Massimilano Romeo, consigliere regionale della Lega Nord, è intervenuto sulla questione e, armato di carta e penna, ha scritto e recapitato una missiva all’assessore alla Viabilità della provincia di Milano, Giovanni De Nicola.

Romeo chiede, «con pieno spirito di collaborazione»,  all’assessore De Nicola di rivedere l’ordinanza entrata in vigore a luglio uniformando l’intera tratta a 90 km/h.

«Le ragioni di sicurezza motivate dai tecnici della Provincia – afferma  Romeo – non devono essere sottovalutate o prese sotto gamba. Tuttavia, anche a seguito di un personale sopralluogo effettuato con un esperto di viabilità, credo sia possibile innalzare il limite attuale fino a 90 km/h».

Nella lettera, Romeo informa l’assessore di aver notato nel sopralluogo una serie di incongruenze. «In direzione Nord le due corsie e la banchina sono in buone condizioni, non ci sono buche o rappezzi significativi. Non si comprende come, a uguali condizioni di asfalto, si debba viaggiare a 70 km/h in rettilineo e a 90 km/h in corrispondenza delle curve di Paderno Dugnano e di Meda».

Romeo suggerisce inoltre di accompagnare l’ordinanza di riduzione della velocità con la previsione di lavori di ripristino.

«Faccio appello infine – conclude Romeo – al buon senso di Sindaci e amministratori comunali per fare in modo che la polizia locale non ‘approfitti’ dei limiti attuali per far cassa a danno dei tanti lavoratori che ogni giorno percorrono una delle arterie più trafficate del nord milanese e della Brianza».

Anche il presidente della provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, è intervenuto sulla questione: «Bisogna garantire sicurezza ed efficienza a questo importante asse viario, insieme a limiti di velocità degni di una strada ad altissima percorrenza. Credo che i 90 Km/h possano essere un limite frutto di un saggio compromesso».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi