02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lissone MTB: nella festa della Marathon Bike emergono Benzoni e Milesi

6 Settembre 2010

Benzoni-MarathonStorico appuntamento per la società lissonese impegnata domenica 5 settembre nella Gran Fondo Marathon Bike della Brianza di Casatenovo (LC). Nel corso dei suoi 19 anni, questa manifestazione è stata il palcoscenico della nostra realtà amatoriale e negli ultimi 5 anni, oltre alla classifica per società più numerosa, è stata conquistata la coppa come migliore formazione. Sui due percorsi in programma (Marathon di 67 Km. e Avventura di 44 Km.) si sono schierati 62 atleti che con la loro straordinaria presenza hanno regalato l’ennesimo successo alla società lissonese oltre a mettere una seria ipoteca sui circuiti Nobili e Windtex.

Michela Benzoni si è imposta nella classifica delle donne Elite mentre il Master 2 (35-39 anni) Riccardo Milesi ha dominato la sua fascia giungendo primo degli amatori. Molto bene anche Stefano Bonadei nei Master 1 (30-34 anni) con una prestigiosa medaglia d’argento. Da segnalare nei primi della top ten Samuele Vairetti (4° – Junior), Giampiero Marchesi (3° – Master 5), Valentina Vallinotto (9ª – Master Woman), Pierpaolo Picciolini (8° – Master 6) e Valter Bortolin (5° – Master 6).

Al termine della competizione grigliata per tutti i tesserati accompagnati dalle loro famiglie e premiazione finale con il presidente Fortunato Balice e tutto lo staff dirigenziale a rendere gli onori di casa.

Mentre in Italia fervevano i preparativi per l’appuntamento di Casatenovo, Samuele Porro, era impegnato con la nazionale italiana nei Campionati del mondo cross country a Mont Sainte Anne (Canada). Samuele, venerdì 3 settembre, è riuscito a raggiungere la meta che si era prefissato prima della partenza dall’Italia: entrare nei primi 20 al mondo della categoria Under 23. Obiettivo riuscito al termine di una gara caratterizzata dal caldo afoso e su un percorso estremamente tecnico con una scivolata che comunque non ha portato a grandi conseguenza per il risultato finale. Al biker comasco sono andati i complimenti del commissario tecnico Hubert Pallhuber.

Giovanissimi (7-12 anni) impegnati a Ghisalba (BG) con la finale del Circuito Orobie Cup Junior. Nella fascia G2 (8 anni) Alessandro Conca è 13° mentre il pari età Sasha Alberti 18°. Nei G3 (9 anni) Andrea Mariani chiude in quinta piazza seguito da Davide Faggi (9°) e Samuele Faggi (15°). Nella categoria G4 (10 anni) Alessandro Cuccagna torna alle competizioni dopo il lungo stop e si piazza 13°. Nella G5 podio per Alessandro Picco (2°) e Mattia Zamboni (3°) e applauso a Mauro Pennati anche lui al debutto stagionale con un eccezionale quarta piazza. Nella G6 (12 anni) altro podio Giacomo Conti (2°). Al termine della manifestazione ricche premiazioni finali del circuito 2010 i classificati Andrea Mariani (5°), Mattia Zanboni (3°), Alessandro Picco (4°) e Giacomo Conti (4°).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi