27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Lissone MTB: Milesi medaglia d’argento ai Campionati europei cross country

2 Settembre 2010

Terra fortunata la Francia per Riccardo Milesi che si aggiudica la medaglia d’argento ai Campionati europei cross country di Praloup riservati alle categorie amatoriali. Dopo i successi mondiali ottenuti nel 2007 e 2008, l’ennesimo podio di Riccardo nella categoria Master 2 (35-39 anni) ottenuta domenica 29 agosto dietro l’inarrivabile laziale Massimo Folcarelli (Team Pro Bike).

Riccardo ha sofferto in partenza ma poi sul medesimo tracciato del 2009, caratterizzato da passaggi tecnici e continui cambi di ritmo, ha trovato lo spunto giusto aggiungendo una medaglia che mancava ancora al suo ricco palmares.

Prova al di sotto delle proprie aspettative per Stefano Bonadei nei Master 1 (30-34 anni) che dopo una partenza difficoltosa, si è ritrovato a corto di energie e con le gambe imballate e ha chiuso in ottava posizione finale. Rammarico per il biker orobico ma soddisfazione della società brianzola per la stagione al di sopra di ogni lecita aspettativa.

In ambito nazionale i risultati del Team sono stati amplificati dalla vittoria di Luca Ronchi nella Gran Fondo Folgaria Megabike-Gibo Simoni Bike con partenza ed arrivo dalla località trentina di Folgaria. La manifestazione, patrocinata dall’ex professionista Gilberto Simoni, prevedeva un anello di 74 chilometri sull’omonimo altopiano Folgaria-Lavarone- Luserna. L’Under 23 ha vinto la propria categoria chiudendo in ottava posizione assoluta con ottime sensazioni in previsione dei Campionati italiani marathon di Moena del 12 settembre.

A livello regionale ci spostiamo nella provincia di Varese con il Grand Prix Valli Varesine di Laveno Mombello dove l’allievo (15-16 anni) Luca Bergamini ottiene il terzo posto di categoria. Quindicesima piazza di Livio Gandioli nei Master 4 (45-49 anni).

I Giovanissimi (7-12 anni) si sono sdoppiati in due appuntamenti: a Bellagio (CO) per il Trofeo Lombardia e a Trovacò Siccomario (PV) per la Zanza Cup. A Bellagio nella categoria G3 (9 anni) quinto posto per Andrea Mariani seguito in undicesima posizione da Davide Faggi e dalla diciassettesima di Samuele Faggi.

Nella categoria G5 (11 anni) sesto posto di Alessandro Picco mentre nella fascia G6 (12 anni) ottima medaglia di bronzo di Giacomo Conti. A Trovacò Siccomario nella categoria G2 (8 anni) settimo posto per Sasha Alberti mentre nella categoria G4 (10 anni) sesta piazza di Christian Boceda e conseguente quinto posto finale nella classifica di società.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi