04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB. Adamello Bike: Benzoni vola con Bonadei e Milesi che si confermano i migliori

20 Settembre 2010

Podio-Adamello-BikePonte di Legno (BS) ha ospitato domenica 19 settembre la Gran Fondo Adamello Bike con partenza ed arrivo dalla località alpina situata a 1300 metri s.l.m. nel comprensorio del Parco Naturale Adamello-Brenta sul versante dell’Alta Val Camonica e passaggio obbligato per il passo del Tonale.

Il percorso prevedeva due percorsi caratterizzati da una distanza di 65 e 40 chilometri (Marathon e Classic). Sul percorso lungo del Marathon ha primeggiato la donna Elite Michela Benzoni che si è imposta su Elena Giacomuzzi (leader del Marathon Tour) e Sandra Klomp. Nelle categorie maschili Stefano Bonadei e Riccardo Milesi hanno onorato le maglie tricolori di specialità ottenute settimana scorsa a Moena (TN), vincendo le rispettive categorie Master 1 (30-34 anni) e Master 2 (35-39 anni).

Benzoni-Michela-Lissone-MTBSfortunato il mese di settembre per l’Under 23 Luca Ronchi che dopo i problemi fisici e conseguente ritiro di settimana scorsa è vittima di una doppia foratura con conseguente ritardo in classifica generale (termina 39°). Ottime prestazioni del Master 3 (40-44 anni) Antonio Brizzo (45° assoluto) e Master 2 (35-39 anni) Silvio Pipoli (68). Nella top ten femminile Valentina Vallinotto, decima classificata nelle Master Woman 2
Chiusura con la prova di Ponte di Legno del Circuito Marathon Tour e seconda piazza assoluta del Lissone MTB alle spalle della società Scapin-Sthil Torrevilla.

In ambito cross country ci spostiamo nella provincia di Como a Lanzo d’Intelvi, suggestiva località dell’omonima valle. La manifestazione denominata “Lanzo Bike” e valevole per il Circuito Tre Province, ha visto come protagonista della categoria Open il nostro Under 23 Andrea Ferrari che si è imposto al termine dei tre giri in programma su un anello di circa 9 chilometri. Nella categoria Junior (17-18 anni) quinto posto per Simone Cibin sulla medesima distanza mentre nella fascia Allievi (15-16 anni) quinta piazza per Luca Bergamini che ha percorso una tornata in meno.

Lissone_MTB_Lanzo-Bike

In foto:
Podio Adamello Bike
Michela Benzoni
Lanzo Bike

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi