01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

L’assessore allo sport Rizzi: Il Gran Premio è nostro patrimonio

2 Settembre 2010

autodromo“Il Gran Premio di Monza fa parte della storia del nostro territorio, è tra i più popolari nel calendario mondiale della Formula1 e costituisce un vanto per noi lombardi fin dal 1922: perciò non provino a portarcelo via”. Queste le parole dell’assessore allo Sport di Regione Lombardia Monica Rizzi a proposito delle dichiarazioni del Sindaco Alemanno circa la realizzazione, entro il 2013, del Gran Premio di Roma. “Non dimentichiamo – aggiunge l’assessore – che il Gran Premio, per l’economia del territorio brianzolo e non solo, è fondamentale con i suoi 70 milioni di euro di indotto. Dunque, giù le mani!”.

L’ Assessore regionale lancia anche una provocazione a Luca Cordero di Montezemolo: “Dica se è con o contro Monza: io credo che una chiara presa di posizione da parte del presidente della Ferrari, che nel nostro Paese vende al Nord la stragrande maggioranza delle sue auto, sia quantomeno opportuna”.

“Per quanto mi riguarda – conclude l’Assessore – io sto con Monza: il Gran Premio è patrimonio della nostra tradizione e del nostro territorio e come tale l’Assessorato che rappresento intende valorizzarlo. Proprio in quest’ottica – annuncia l’Assessore – la settimana prossima, alla vigilia dell’81esimo Gran Premio, porteremo alcuni pullman di ragazzi diversamente abili in visita all’autodromo e ai box per incontrare i loro campioni preferiti”.

Fonte Ln

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi