Incontro Italia-Olanda: ginnastica azzurra ok


Supremazia assoluta della nazionale italiana junior e senior nell’incontro internazionale di ginnastica artistica maschile Italia-Olanda svoltosi sabato 4 e domenica 5 settembre presso il Palazzetto dello Sport di via Fontescodella di Macerata.

Oro per la nazionale maggiore con 344.25 punti davanti alle due squadre olandesi che hanno totalizzato rispettivamente 336.80 (squadra A) e 319.50 (squadra B). In pedana a difendere i colori azzurri Matteo Morandi, Matteo Angioletti, Lorenzo Ticchi, Paolo Ottavi, Enrico Pozzo, Alberto Busnari, Paolo Principi, Andrea Cingolani e Mattia Tamiazzo. Ottima prova agli anelli per l’aviere di Velasca Matteo Morandi che con 14.90 supera l’avversario olandese Van Gelder che ottiene 13.15. La competizione si è dimostrata utile alla squadra come pre mondiale in vista del Campionato del Mondo a Rotterdam dal 17 al 24 ottobre.

Anche il team junior di Maurizio Allievi, con il punteggio di 303.65, conquista il primo gradino del podio superando di appena un punto e mezzo (302.25) la formazione arancio blu. Le giovani leve Nicola Bartolini, Filippo Landini, Matteo Levatesi, Carlo Macchini, Marco Sarrugerio, Lorenzo Sestini e l’arcorese Michele Sanvito rappresentano un team determinato e in netta evoluzione in previsione dei futuri campionati europei di categoria del 2012.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta