26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Il gruppo Gabeca da Brescia a Monza nel segno della vittoria

21 Settembre 2010

“Siamo arrivati a Monza un anno fa per vincere con la pallavolo e per diversificare ancora una volta le aree di interesse dei nostri mercati: con il vostro aiuto riusciremo a cogliere insieme questa importante opportunità.” Così Daniela Grandi, moglie del compianto Marcello Gabana e presidente del Gruppo Gabeca, ha salutato il pubblico di imprenditori di Monza e Brianza intervenendo giovedì 16 settembre, insieme a Giulia Gabana, Presidente dell’Acqua Paradiso e a Riccardo Tosoni, alla presentazione del piano industriale delle varie società di famiglia.

Location suggestiva della serata, organizzata con il supporto del Centro Studi “Liberi nell’Agorà”, presieduto dall’avvocato Bruno Santamaria, è stato il Teatrino della Villa Reale di Monza. Un omaggio, questo, in onore di Marcello Gabana e della sua scommessa di un anno fa in cui scelse proprio la città lombarda e la Brianza quale campo di rivalsa e di rinascita per la propria squadra di pallavolo. Una scelta coraggiosa e vincente che in poco tempo è stata capace di premiare l‘intuito dell‘imprenditore Gabana e conquistare l’interesse degli sportivi con ben 4.300 presenze registrate sugli spalti del PalaIper sul finire dell’ultima stagione agonistica.

Non solo sponsor, dunque, ma l’invito concreto alla nascita di nuove e proficue partnership d’affari sul territorio della Provincia: è questo il senso della richiesta che Daniela Grandi ha rivolto agli imprenditori monzesi. Insieme a lei anche Giulia Gabana, la più giovane presidente di pallavolo, la quale ha ricordato come “la pallavolo può rivelarsi un efficace volano di interessi e di sinergie soprattutto per il territorio brianzolo, patria ideale per la trasposizione e il radicamento dei valori etici e sociali legati al nostro marchio: non per niente, da quest’anno la nostra squadra si chiamerà Acqua Paradiso Monza e Brianza.”

Le ha fatto eco l’avvocato Bruno Santamaria che ha sottolineato come “la precisa scelta di campo rivolta al nostro territorio e alle nostre imprese conferma la lungimiranza e l’ambizione del Gruppo Gabeca e dei suoi titolari: un’immagine di quella serietà e di quella concretezza tradizionalmente proprie della Brianza. Un’occasione che i nostri imprenditori non devono lasciarsi scappare.”

Parole di ammirazione e di sprono per condividere questo “progetto” sono state pronunciate anche dai massimi rappresentanti delle autorità locali: il presidente della Provincia MB Dario Allevi che ha commentato “Gabeca ha fatto il suo passo, ora tocca agli imprenditori brianzoli” e dal sindaco Marco Mariani, grandi tifosi di Acqua Paradiso: “Da quando Gabeca è sbarcata a Monza, si è acceso l’entusiasmo per questo sport, e anche il nostro palazzetto sta acquistando punti, segno che la nostra è stata una scelta vincente anche per la città.”

Al termine degli interventi, la passerella degli atleti di Acqua Paradiso Monza Brianza in procinto di dare il via all’ennesima, decisa, scalata al tricolore di serie A1 (prima partita casalinga domenica 30 ottobre).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi