25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Il Commissario europeo Antonio Tajani partecipa ad Artigiana 2010

16 Settembre 2010

Tajani_AntonioIl Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per industria e imprenditoria, incontrerà le piccole e medie imprese lombarde lunedì 20 settembre 2010 a Milano, nel quadro di “Artigiana 2010”.

Unioncamere Lombardia, Regione Lombardia e la Rappresentanza a Milano della Commissione europea hanno promosso “Artigiana 2010”, un ciclo di eventi sul territorio su tre temi legati allo “Small Business Act” dell’Unione europea: l’accesso al credito per le PMI, le reti d’impresa e l’innovazione. Gli eventi si sono tenuti in tutte le province lombarde nei mesi scorsi e hanno coinvolto oltre mille persone tra imprenditori e rappresentanti delle autorità regionali e locali, del mondo accademico, delle associazioni di categoria.

Le proposte, le iniziative e i progetti per le micro e piccole imprese che sono emersi durante gli incontri saranno presentati dal sistema camerale e dagli imprenditori nell’evento conclusivo del ciclo, il 20 settembre, al Commissario Tajani, che sta definendo in queste settimane la nuova politica industriale europea, incentrata sulle esigenze delle PMI.

Tajani discuterà con i partecipanti le misure da attuare e le proposte fatte. Parteciperanno alla discussione anche Raffaello Vignali, Vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, Andrea Gibelli, Vicepresidente e Assessore all’Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione della Regione Lombardia, Francesco Bettoni, Presidente di Unioncamere Lombardia e Cesare Fumagalli, Segretario Nazionale di Confartigianato.

Lo “Small Business Act” costituisce il quadro di riferimento europeo per le strategie e le misure di sostegno alle piccole e medie imprese. “Pensare anzitutto in piccolo” è il motto dell’azione europea. Tra i temi di responsabilità di Antonio Tajani, la direttiva sui ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione, la semplificazione amministrativa per le PMI, il nuovo regolamento Reach per il settore della chimica, la tutela dei marchi e dei prodotti, le opportunità della green economy, il turismo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi