05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ginnastica: ricomincia dalla A1 l’artistica “Pro Lissone”

14 Settembre 2010

Pro-Lissone-2010Settembre e’ già tempo di palestra. Poche settimane di riposo e già da fine agosto tutti ad allenarsi per una nuova stagione che bussa alle porte. La ginnastica della Pro Lissone è partita da settimane, oramai, per preparare ragazze e ragazzi allo sprint di fine anno, dove tra Campionati a Squadre e Tornei Individuali il programma delle gare chiederà ai colori biancoazzurri di riconfermare i grandi successi conseguiti dall’inizio del 2010.

Dalle vittorie delle atlete lissonesi nel campionato di A2 con una gara di anticipo e promozione in A1 e la medaglia d’oro in Coppa Italia, per arrivare alle Campionesse Italiane Enus Mariani nel torneo Allieve di Categoria e Chiara Carnevale nella specialita’ della Trave, medaglie di argento e bonzo raccolte ovunque, i bravissimi atlei dell’agonistica maschile che han ben figurato nelle finali nazionali di serie C2, sono tutti traguardi arrivati negli ultimi mesi che posizionano le compagini agonistiche della Pro Lissone fra le “grandi” dell’artistica nazionale e classificano la società del presidente Marcelloni al primissimo posto per numero di atlete che han disputato le finali nazionali delle proprie rispettive categorie.

“E’ un grandissimo onore – dice Marcelloni – poter vantare un risultato come questo. Tutto nasce da una preparazione di base ed un impegno che coinvolge tutti noi qui a preparare gli atleti fin dalla più tenera età. Questa settimana infatti partono i corsi e per noi curare le nuove “leve” è sempre stata la soddisfazione più grande”. Sono infatti tanti i corsi che la ProLissone di via Dante 30 lancia già da metà settembre: per quanto riguarda la ginnastica artistica sono innumerevoli le classi suddivise per età a partire dalla pre-scolare maschile e femminile dai 4 anni in su per toccare tutti i livelli di ragazzi delle elementari, medie e superiori, che si trovano poi sempre tutti insieme  a festeggiare con i classici “saggi” di Natale e di fine Giugno. Ma non ci si limita solo all’artistica per i giovani: per gli adulti l’offerta è molto ampia, si va dalla ginnastica di “mantenimento”, sia al mattino che alla sera, Ginnastica attrezzistica serale per coinvolgere un pubblico sempre più ampio ed interessato ad uno sport che aiuta il corpo a “stare meglio”.

Allenatori federali e staff  tecnico di altissima qualità garantiscono la massima preparazione alle competizioni agonistiche e la passione per i più piccoli fan si che la Pro Lissone abbia oltre cento iscritti. Le iscrizioni sono aperte e chissà che anche fra i nuovi iscritti di oggi ci siano i nuovi campioni di domani.

Calendario gare 2010 (ottobre-dicembre)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi