27 Novembre 2020 Segnala una notizia

San Gerardo Monza e Gerry Scotti in villa reale: “aiutare la ricerca è fondamentale”

10 Settembre 2010

Scotti-Allevi-Mariani_MB“Grazie, grazie, grazie Gerry a nome mio e di tutta la comunità ospedaliera”. Così ha commentato il direttore generale Giuseppe Spata al termine della serata benefica svoltasi ieri in Villa Reale. Generosità a servizio della ricerca, questo lo spirito dell’evento perfettamente riuscito e organizzato dal dottor Spata e da Gerry Scotti per raccogliere fondi da destinare all’Ematologia pediatrica e adulti del nosocomio monzese.

Oltre ottocento gli ospiti intervenuti tra i quali numerosi esponenti della politica locale e nazionale, medici e imprenditori della zona. 52 mila euro il ricavato dell’asta benefica condotta da Gerry Scotti che ha offerto una cinquantina di opere che lo ritraevano realizzate dai suoi ammiratori. Alcune erano firmate da noti pittori come il penultimo pezzo (battuto a 21 mila euro) e realizzato dall’artista Enrico Baj.

cena-con-Gerry-S.Gerardo1-MB“Una passione quella di iniziare a collezionare ritratti di me stesso – ha spiegato Jerry Scotti – nata quasi per caso, dopo che in trasmissione a “Chi vuol essere milionario” ho mostrato i primi che mi erano stati fatti e da lì anche altri pittori, o presunti tali, ci si sono cimentati. Raggiunta una certa collezione abbiamo deciso che potevano essere il mezzo giusto per delle aste benefiche”.

I fondi raccolti saranno destinati a due importanti progetti dell’Ematologia adulti (guidata dal professor Enrico Pogliani) e dell’Ematologia pediatrica (guidata dal professor Andrea Biondi) con investimenti su uomini e mezzi.

Toni entusiastici da parte di Gerry Scotti rimasto profondamente colpito dal perfetto allestimento della manifestazione. “E’ una serata organizzata in maniera davvero “esagerata” – ha commentato – Un plauso al direttore e a tutto il suo team”.

Soddisfatto anche il direttore generale che durante la manifestazione ha più volte ribadito l’importanza della ricerca. “Sono molto felice dell’esito di questa serata e della generosità dimostrata dagli ospiti – ha commentato – E’ importante sostenere la ricerca in Italia ed evitare la fuga di cervelli all’estero. Colgo l’occasione per scusarmi, anche a nome dei miei collaboratori, per non avere citato tra gli ospiti intervenuti anche la senatrice Emanuela Baio alla quale mi legano una profonda stima e affetto. Ultima, ma non meno importante considerazione, il grazie a tutti i miei collaboratori per lo straordinario impegno profuso che ha consentito l’ottima riuscita della serata”.

cena_con_Gerry_S.Gerardo2MB

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi