24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Dopo mille polemiche, Camparada inaugura la nuova scuola primaria

13 Settembre 2010

scuola_camparadaIl nuovo anno scolastico è ai nastri di partenza. I bambini di Camparada lo affronteranno finalmente nella nuova scuola primaria “Giuseppe Parini”, inaugurata sabato dopo oltre 6 anni di lavori e mille polemiche. 900 mq, 5 aule per lezioni più una per attività varie, oltre ad una sala professori, un’aula informatica, la mensa e la palestra. Il tutto inserito in un giardino di oltre 11mila mq.

La banda comunale ha guidato il nutrito corteo dal Municipio al posteggio antistante la scuola, dove si sono tenuti i consueti discorsi delle autorità, tra le quali il Sindaco Giuliana Carniel, il vicesindaco Alberto Canobbio, il preside Rosalia Natalizi Baldi e Giuliana Colombo, Assessore all’Istruzione di Monza e Brianza.

“Siamo orgogliosi di questa scuola, inaugurata dopo 6 anni di lavori travagliati, appalti falliti e enormi sforzi economici e non solo da parte di tutta la comunità. – dice il Sindaco Giuliana Carniel – Avevamo previsto la nuova scuola entro un anno, e abbiamo mantenuto la promessa, nonostante tutto”.

Commosso il ringraziamento del vicesindaco a tutti i collaboratori che in quest’ultimo periodo hanno permesso di realizzare il sogno della nuova scuola, costata complessivamente oltre 2 milioni di euro. “Vorrei ricordare che un anno fa, quando la scuola fu scoperchiata da un forte temporale, il progetto sembrava destinato a fallire”.

scuola_camparada2“Spero che questa inaugurazione non serva solo ad annunciare una nuova struttura, ma un nuovo modo di intendere la scuola a misura di studente e fondata sulla sinergia tra genitori, insegnanti e alunni”- commenta il Preside Natalizi Baldi.

I bambini ed i curiosi che hanno assistito alla cerimonia hanno potuto visitare la scuola, che è stata terminata appena in tempo per l’inizio dell’anno scolastico.

“Vorrei sottolineare che la nostra è una lista civica eterogenea, – afferma Giuliana Carniel – che non si ferma davanti alle divisioni politiche, ma agisce nell’interesse del paese, i cittadini hanno colto il nostro impegno e ci hanno ripagato con il medesimo entusiasmo”.

{gallery}2009/gallery/scuola_camparada{/gallery}

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi