05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Domenica sparo per la mezza maratona di Monza. Attesi oltre 2400 atleti

15 Settembre 2010

parco_MonzaSi stanno già scaldando i muscoli, mentre al Parco di Monza provvedono a definire i dettagli del tracciato. Saranno oltre due migliaia a partecipare anche quest’anno alla settima edizione della mezza maratona di Monza. Non solo corsa, ma anche solidarietà grazie all’iniziativa del club Monza Marathon Team.

La partenza dei 21 chilometri e poco più di fatica (0,97 metri, ndr) è prevista domenica per le ore 9,30 proprio sul rettilineo di partenza dell’autodromo di Monza. «Un altro evento, dopo il GP che riporta la nostra città ad inserirsi di diritto nel panorama internazionale – annuncia Andrea Arbizzoni, affiancato da Dario Allevi, presidente MB e da Pier Franco Maffé, assessore al Parco, che ha aggiunto – La gara si disputerà in quella che noi definiamo una palestra a cielo aperto e che domenica si trasformerà in un percorso molto tecnico e veloce per tutti gli atleti che testeranno lì la loro forma».

mezza_di_monza_2010_-_conferenzaIn occasione della Mezza di Monza, il Monza Marathon Team promuove la nuova sfida sportivo-benefica: la “126 k Special Marathon(s)”. Si tratta di correre le 3 maratone consecutivi del calendario autunnale Berlino, New York e Firenze, monetizzando fatica e sudore con un contributo libero di 1 euro per ogni metro percorso, da destinare all’associazione “Friends per un sorriso onlus” che assiste i bimbi affetti da leucemia in cura presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. Per questo progetto ambizioso e faticoso -si tratta non solo di correre ma di convincere parenti , amici e conoscenti a sponsorizzare le distanze percorse-, il Monza Marathon Team sarà presente al villaggio della Mezza di Monza con un proprio stand per cercare nuovi amici runners da coinvolgere in questo progetto.

A vigilare sui partecipanti, saranno oltre 200 persone tra cui 160 volontari appartenenti alle società sportive Forti e Liberi, Gamber de Cuncuress, Atl.Club Cornate d’Adda, Marathon Team Martinengo, G.S. Montestella, Atletica Lambro, Atletica Paratico, G.P.Tiremm Innanz, Atletica Cinisello, International Benvenuto Club, Fò di Pè, Moto Guzzi Club Arcore, Guardie Ecologiche volontarie del parco del Lambro e i volontari della Protezione Civile sezione di Monza.

per ulteriori informazioni, visitare il sito www.mezzadimonza.it
Foto, Roberto Mandelli – www.podisti.net

{xtypo_rounded2}
Dettagli…utili:
Ritiro pettorali, tesseramento giornaliero Fidal e accesso Autodromo: la consegna dei pettorali avverrà nei box dell’Autodromo con accesso dalla parte del paddock. I numeri di gara possono essere ritirati sabato 18 settembre dalle 14 alle 19 e domenica 19 settembre dalle 7 alle 8,45. Per motivi tecnici, oltre l’orario indicato, non sarà più possibile consegnare i numeri di gara. Gli atleti non tesserati dovranno ritirare il proprio pettorale personalmente.
Al momento del ritiro del numero si perfeziona anche il tesseramento giornaliero Fidal. Gli atleti non tesserati devono ritirare il proprio pettorale entro le 8.15 di domenica 19 settembre. Contemporaneamente alla Mezza di Monza, in Autodromo si svolgono altre manifestazioni. L’accesso all’area Mezza di Monza è libero sia per i partecipanti alla gara che per gli spettatori.
Dal parcheggio ci sono due possibilità per entrare in Autodromo: attraverso il sottopasso principale o attraverso il sottopasso pedonale situato più a nord. Entrambe le vie sono indicate da una specifica segnaletica. Zona ritrovo, parcheggio, premiazioni e area espositiva: l’area destinata al ritrovo è il paddock dell’Autodromo Nazionale Monza davanti ai box dal numero 37 al numero 60. I servizi di spogliatoio e deposito borse sono predisposti all’interno dei box. {/xtypo_rounded2}

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi