Desio, droga, danneggiamenti e furti: arresti per tutti i gusti
Cinque arresti nel giro di poche ore, da parte dei carabinieri di Desio, per i motivi più disparati. Due giovani sono finiti in manette proprio a Desio, con l’accusa di tentato furto. Sono un italiano e un rumeno, di 19 e 23 anni, sorpresi nella notte mentre rubavano uno scooter Yamaha dal garage di una signora 55enne che abita in via Garibaldi, al confine con Nova. Una pattuglia dei militari della stazione novese li ha notati e fermati. L’italiano era stato denunciato 15 giorni fa, perché trovato a bordo di un altro motorino rubato.
Stessa sorte, quella delle manette, anche per Leonardo V., 35enne di Lissone, pregiudicato e con problemi di “testa”. L’uomo è stato arrestato per minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento, dopo aver devastato il Centro psico sociale della città con una mazza ferrata, mettendo in subbuglio la struttura e spaventando chi c’era all’interno. Per fortuna, il pronto intervento dei carabinieri di Lissone ha evitato guai peggiori.
Guai che adesso avranno, con la giustizia, i due seregnesi arrestati a Cesano, per spaccio di droga: un 42enne e un 43enne, il primo barista l’altro disoccupato, fermati al confine fra le due città con 8 dosi di cocaina pronte per essere piazzate (peso complessivo di 6 grammi). In tasca avevano anche mille euro in contanti, a testimonianza del buon giro d’affari.