04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Croce Rossa Monza e Brianza: attenzione ai prezzi qualcuno fa il furbo

3 Settembre 2010

ambulanza2Non ogni ambulanza è di Croce Rossa e il servizio dimissioni che offrono non va oltre le 50 euro. Si tratta di una precisazione della Cri di Monza e Brianza che risponde a delle segnalazioni di utenti che lamentavano tariffe troppo elevate. “Voglio sottolineare che non facciamo questi prezzi e che i servizi secondari sono ben normati dalla Regione Lombardia, non si può richiedere più di 34 euro” – spiega Mirko Damasko Commissario Provinciale.

“Inoltre ci giunge anche voce che alcuni si spacciano per volontari o dipendenti di Croce Rossa – prosegue Damasco – I nostri volontari e dipendenti hanno tutti un’unica divisa con la scritta croce rossa e il simbolo ben visibile sulla schiena e sulle maglie, quindi invitiamo tutti a non confonderci con altre associazioni”. Attenzione quindi alle ambulanze in quanto non tutte sono Croce Rossa.

E per chi desidera entrare a far parte dei volontari della Cri a settembre parte un nuovo corso, la presentazione si terrà mercoledì 15 settembre alle 21 e sabato 18 settembre alle 17 presso la sede di via Piave, 11 a Monza. Il corso permetterà ai partecipanti con 30 ore di diventare volontari e poi specializzarsi nell’attività in cui si sentono più idonei, che può essere la gestione del centralino di coordinamento, l’emergenza 118, il servizio dimissioni, quello rivolto ai senzatetto, ai meno abbienti, e poi ancora l’insegnamento, l’accompagnamento medico, protezione civile, le attività socio assistenziali fino all’assistenza a manifestazioni sportive.

Per ulteriori informazioni scrivere a presidente@crimonza.it, telefono 039.204591 oppure www.crimonza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi