26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Consegnate le medaglie d’onore ai tre deportati vimercatesi

13 Settembre 2010
vimercate-consegna-medaglie

Medaglia d’onore ai vimercatesi Liva Mario (Classe 1924), Beretta Mario (Classe 1922) e Spreafico Clemente (Classe 1921). E’ stata consegnata martedì 7 settembre presso la prefettura di Milano il riconoscimento riservato ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto.

Presenti alla consegna il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla e l’assessore alla cultura Roberto Rampi oltre alle famiglie dei tre vimercatesi. Il riconoscimento arriva dopo più di sessant’anni da quei drammatici momenti, infatti all’epoca i tre sopravvissuti avevano poco più di diciotto anni. La loro unica colpa essere stati chiamati dallo stato nelle fila dell’esercito italiano, che nel 1943 si trovava in guerra con l’ex alleato tedesco. in foto da sinistra: Clemente Spreafico, Liva Mario, Beretta Mario.

vimercate-consegna-medagli1
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi