23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Concorezzo la “Gran Pedalata” un successo da ripetere

6 Settembre 2010

Granpedalata-concorezzo-3Ad una settimana esatta dal Gran Premio di Formula 1 di Monza, anche Concorezzo ha avuto il suo GP: “Gran Pedalata”. Un evento locale divertente e originale, dove otto concorrenti su otto go-kart a pedali si sono sfidati compiendo otto giri in pieno centro cittadino, girando attorno alla chiesa antistante il municipio.

Organizzata dai commercianti della città e suggellata dal patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia MB e dall’Unione Commercio – Imprese per l’Italia (Associazione Territoriale di Vimercate), la prima edizione di questa Grande Pedalata è stata un successo. Questa gara di inzio settembre ha scaldato gli animi più della calura meteorologica, stancato gli atleti e divertito gli spettatori.

L’obiettivo degli organizzatori è stato quello di “creare un’occasione di vivacità per la città unendo sport, musica e commercio”, così recitava lo slogan della locandina. Il successo è stato tale che hanno aderito  una cinquantina tra sponsor principali ed esercizi commerciali.

Granpedalata-concorezzoAlla mattina si è partiti con le prove di qualificazione dei kart, ma il fulcro della giornata si è avuto nel pomeriggio con la gara vera e propria. Starter d’onore alla griglia di partenza il primo cittadino Riccardo Borgonovo e fra i partecipanti erano presenti, rappresentanti dell’amministrazione comunale, giovani locali e commercianti, mentre altri commercianti organizzatori dell’evento si sono prestati come giudici di gara.

Presente anche un raduno-esposizione di modellismo agricolo a cura dell’associazione Amici Collezionisti Modellini Agricoli della Brianza con esempi di macchine agricole in miniatura e diorami tematici, oltre che una sezione di vendita di prodotti tipici. La giornata ha previsto inoltre l’apertura dei negozi con sconti e promozioni. Passanti e spettatori hanno avuto a disposizione sei punti di ristoro nell’area. Alla sera, le musiche della Blues Brother’s Band hanno intrattenuto tutti a conclusione di una giornata ricca e piacevole.

“Bilancio positivo per questa prima Gran Pedalata – dicono soddisfatti gli organizzatori – lasciando intendere un proseguimento con edizioni future”.

Granpedalata-concorezzo-2

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi