20 Giugno 2021 Segnala una notizia

Cisco e Tavecchio: al via i corsi

7 Settembre 2010

aula-informaticaA settembre riaprono le aule della Cisco Local Academy – Fondazione Alessio Tavecchio onlus con alcune novità importanti: il corso di certificazione Cisco CCNA e un corso di conversazione inglese con insegnante madrelingua.

Il progetto dei corsi Cisco, nato dalla collaborazione tra Fondazione Alessio Tavecchio, Europa Networking e Cisco Systems Italia e partito lo scorso febbraio 2010, è destinato alla formazione professionale informatica mirata alle specifiche esigenze delle persone con disabilità ma aperta anche a studenti in cerca di lavoro e di una professionalità adeguata al mercato odierno e a tutti coloro che, pur avendo già un’occupazione, desiderano potenziare le proprie capacità in campo informatico.

I corsi per la certificazione Cisco (IT Essentials e CCNA “Cisco Certified Network Associate”) permettono di acquisire una professionalità competitiva sia a livello nazionale che internazionale, perché riconosciute in tutto il mondo all’interno del panorama IT. Per persone con disabilità superiore al 70% i corsi Cisco sono gratuiti (dettagli sul sito www.alessio.org).

Oltre ai corsi per le certificazioni Cisco, la Fondazione organizza altri corsi di informatica. Coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dei computer possono farlo cominciando a frequentare il corso di Computer e Internet Base per poi passare ad argomenti più specifici quali Word, Excel fino ad arrivare ai corsi di programmazione e fotoritocco.

Comincerà a settembre anche un corso di conversazione inglese dedicato a tutti coloro che hanno già una conoscenza di base o avanzata della lingua e che desiderano migliorare il proprio livello di conversazione sia per il business che per il tempo libero e le vacanze.

L’obiettivo della Fondazione è di dare, in questo modo, la possibilità a chi cerca un lavoro di farlo in modo attivo creando le basi per una crescita professionale di alto livello. Tutte le informazioni sul sito www.alessio.org

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi