27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Cesano Maderno, ecco la terza edizione della ‘Corrincesano by night’

24 Settembre 2010

corrincesano_by_night_640x480La terza edizione della ‘Corrincesano by night’, in programma sabato 25 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per la  tradizionale ‘Sagra patronale di Santo Stefano’, è ormai un appuntamento caratteristico per gli sportivi brianzoli che, quest’anno, si cimenteranno con un nuovo circuito.

Organizzata dalla società sportiva Atletica Cesano Maderno in collaborazione con la Parrocchia Santo Stefano Protomartire, con il patrocinio e contributo dell’assessorato allo Aport della Provincia di Monza e Brianza, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno, l’evento sarà l’occasione per unire la pratica sportiva alla visita in notturna delle bellezze artistiche e architettoniche più importanti della città.

«A distanza di un anno – dichiara il sindaco di Cesano Maderno, Marina Romanò – diamo il benvenuto a una delle più significative manifestazioni sportive amate dai cittadini cesanesi. Sono certa che questa iniziativa regalerà momenti emozionanti tanto agli spettatori quanto ai giovani atleti ed atlete impegnati nella gara sportiva. Un augurio a tutti affinché questa manifestazione sia un motivo di incontro e di festa dello sport».

Più di cento i volontari che garantiranno la sicurezza degli atleti lungo il percorso e l’organizzazione logistica dell’evento, insieme alla Polizia locale e alla Protezione civile.

Il percorso, di 5.000 metri da ripetersi due volte, proporrà un tour tra i monumenti e i luoghi più significativi tra il centro di Cesano, il centro di Binzago e la chiesetta di Santa Maria. I corridori sfideranno fatica e cronometro correndo tra Palazzo Arese Borromeo e il suo meraviglioso settecentesco parco, attraversando piazza Esedra, costeggiando Palazzo Arese Jacini e le due chiese dedicate a Santo Stefano in Piazza Mons. Arrigoni fino alla chiesetta di santa Maria.

Lo scenario sarà affascinante anche per le illuminazioni previste all’interno del Parco Borromeo. In Piazza Esedra verrà installato un apposito Village di accoglienza quale punto di ritrovo e di ristoro per gli atleti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi