08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Cesano. Casa di riposo Monte Tabor: scioperano le addette alle pulizie

21 Settembre 2010

Dopo avere lavorato per tre mesi senza retribuzione, le addette alle pulizie della Casa di riposo Monte Tabor Don Meani, a Cesano Maderno, incrociano le braccia. Le lavoratrici della CIS (azienda con sede a Vimercate e a Roma), una decina, sciopereranno domani, mercoledì 22 settembre, dalle 10 alle 11, tenendo un presidio davanti alla Casa di riposo, in via Cantù.

L’azienda non ha ancora versato alle lavoratrici due mensilità e la quattordicesima. La situazione non si è ancora sbloccata, nonostante la convocazione presso la Direzione provinciale del lavoro e il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale di Cesano. “Per questo -spiega Marco Erri, Segretario della FILCAMS CGIL Monza e Brianza- siamo stati costretti a proclamare lo stato di agitazione. Nei mesi scorsi le lavoratrici hanno mostrato grande senso di responsabilità, continuando a lavorare con abnegazione pur senza percepire lo stipendio. Ora, però, è necessaria una mobilitazione per sollecitare tutti gli attori coinvolti, dall’azienda al Comune, verso una rapida soluzione di questo disagio”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi