Camera di Commercio. Monza, litigare fa bene alle casse dell’autodromo

camcomNel Gran premio delle polemiche uno dei pochi motivi per sorridere l'ha offerto Camera di commercio. Secondo uno studio realizzato dall'ufficio Statistica “la difesa” della gara di Monza ha fatto schizzare verso l'alto il valore del brand del Gp, che ora vale quasi 4 miliardi di euro.


camcomNel Gran premio delle polemiche uno dei pochi motivi per sorridere l’ha offerto Camera di commercio. Secondo uno studio realizzato dall’ufficio Statistica “la difesa” della gara di Monza ha fatto schizzare verso l’alto il valore del brand del Gp, che ora vale quasi 4 miliardi di euro. In sostanza, la competizione con Roma ha aumentato la visibilità e la reputazione economica dell’evento sportivo che sembra stia uscendo rafforzato grazie all’impegno delle istituzioni locali e nazionali, con l’aiuto dei rappresentanti del sistema imprenditoriale. Inoltre, sempre secondo lo studio realizzato dalla Camera di commercio, i turisti e gli appassionati di formula uno hanno valutato positivamente l’evento. In particolare l’edizione del Gp di Monza del 2009 si è “meritata” complessivamente un quasi ottimo (8,5 in un scala da 1 a 10): in particolare, oltre alla qualità dell’evento (8,3), è stata apprezzata la bellezza dei luoghi che fanno da scenario all’evento (8,2), l’ospitalità dei residenti (7,7) e la disponibilità di informazioni sul programma prima dell’evento (7,5). E la qualità delle strutture ricettive del territorio è più apprezzata dagli stranieri (che le assegnano un 7,5) che dagli stessi lombardi (che si fermano a 6,8).

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