06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Bovisio Masciago, già 500 firmatari per i 90 km/h sulla Milano-Meda

23 Settembre 2010

polizia-stradaleIl comune di Bovisio Masciago ha avviato una petizione per la modifica dei limiti sulla Milano-Meda, obiettivo dell’esposto: innalzare, e quindi riportare, a 90 km/h la velocità consentita. Poco meno di 500 persone hanno firmato il documento, persone di ogni età: neopatentati, che per la loro esuberanza mal sopportano l’andatura ‘lumaca’ da 70 km/h, ma anche anziani infastiditi dal provvedimento della Provincia di Milano.

Molto malcontento, tra coloro che hanno aderito alla raccolta firme, ma anche il desiderio di approfondire la questione: la domanda più frequente era relativa alle motivazioni che hanno spinto la Provincia di Milano a firmare l’ordinanza che abbassa i limiti di ben 40 chilometri orari. Queste perplessità e questi dubbi sono stati raccolti in mattinata anche da una troupe della Rai, che ha voluto intervistare il sindaco Emanuele Galimberti riguardo alla petizione e alla situazione della superstrada e che, successivamente, ha avuto modo di sentire i cittadini presenti in piazza.

La raccolta firme, naturalmente, non si è conclusa ieri. Da oggi il modulo è scaricabile online, sul sito del comune: chiunque può compilarlo e consegnarlo in municipio. Sono necessari tutti i dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, estremi della carta d’identità (o della patente di guida) e firma. E’ inoltre possibile firmare il modulo recandosi direttamente in municipio all’Urp (ufficio relazioni con il pubblico situato al piano terra all’ingresso) e Anagrafe negli orari di apertura al pubblico. Un altro banchetto organizzato dal Comune, infine, sarà presente nella giornata di domenica 26 in occasione della festa cittadina.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi