27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, incendio devasta appartamento in via Manzoni: 2 ore per domare le fiamme

1 Settembre 2010

Arcore-incendio-via-manzoniPrima l’odore di bruciato, poi le fiamme. È andato completamente distrutto l’appartamento di un arcorese in via Manzoni al 113 a causa di un incendio che è divampato per motivi ancora da accertare. Due ore ci sono volute ai vigili del fuoco del comando di Monza e di Lissone per domare le fiamme. Alle 12 circa l’inizio dell’intervento al quinto piano dove si trova l’appartamento che alle ore 14 è stato definito dalle forze dell’ordine inagibile.

Arcore-incendio-via-manzoni-1Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando locale per fare le indagini sull’accaduto. Nessuno sa per ora cosa possa essere stato a scatenare l’inferno: fiamme alte, robuste che hanno letteralmente mangiato l’appartamento fino al soffitto. Alle 18 ancora si vedevano nel giardino di via Manzoni 113, una delle vie più centrali della città, i segni dell’accaduto: macerie, cocci rotti precipitati dall’alto e qualche foglio di carta bruciacchiato che si è staccato dai libri dell’abitazione.

La paura degli abitanti della zona, una con la più alta densità abitativa, è stata tanta: una colonna di fumo che si poteva notare persino dai paesi vicini ha fatto temere il peggio, ma per fortuna a parte i gravi danni dell’abitazione il palazzo pare non aver avuto gravi conseguenze.

L’uomo che vi abitava, classe 1944, è stato immediatamente soccorso e non ha subito ferite ma a scopo precauzionale per lo choc subito è stato ricoverato presso l’ospedale di Vimercate. Purtroppo l’abitazione non risultava coperta da alcuna assicurazione contro gli incendi.

Foto by Lucilla Sala

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi