05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Vimercate: allerta per il torrente Molgora

12 Agosto 2010

In seguito alle forti precipitazioni che hanno interessato il nostro territorio nella notte tra l’11 e il 12 agosto il torrente Molgora ha raggiunto la soglia di allarme e lungo la via San Rocco, all’altezza del ponte pedonale di collegamento con via Monsignor Assi, è esondato allagando parzialmente la strada. I volontari della Protezione Civile del Comune di Vimercate e i tecnici comunali sono intervenuti immediatamente coordinando le operazioni di messa in sicurezza della zona.  

Sono stati posizionati lungo la via sacchetti di sabbia in grado di contenere e alzare l’argine e ed è stato tolto un grosso ramo incastrato lungo le arcate del Ponte di San Rocco. Sono stati effettuati, inoltre, sopralluoghi lungo tutto il percorso del torrente tuttavia non si segnalano condizioni particolarmente critiche e nuovi pericoli di esondazioni. Durante tutta la giornata la Protezione Civile terrà monitorato l’andamento del livello idrico del torrente vista la situazione di allerta maltempo che prevede, per le prossime ore, precipitazioni di particolare intensità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi