25 Giugno 2021 Segnala una notizia

Un macheriese alle Olimpiadi Giovanili di Singapore 2010

12 Agosto 2010

Luca-ViscontiSarà un cittadino macheriese, Luca Visconti classe 1980, a guidare la rappresentativa di basket femminile a Singapore alle prime olimpiadi giovanili della storia in programma dal 14 al 26 agosto. La competizione, fortemente voluta dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale), è una vera e propria olimpiade, un evento mondiale che verrà seguito dai giornali e dalle televisioni di tutto il mondo.

L’Italia, che parteciperà con una nutrita delegazione, partirà alla volta del paese orientale venerdì 13 agosto da Roma. Luca Visconti, l’allenatore che guiderà la nazionale italiana in questa manifestazione a cinque cerchi, dopo aver allenato per 8 anni nella società brianzola del basket femminile biassono (militante in A2), da un anno è stato scelto per far parte dello staff tecnico dell’ambizioso progetto della Federazione italiana pallacanestro, College Italia.

Il progetto ha riunito le 16 atlete più talentuose di tutta Italia presso il centro di preparazione olimpica dell’acqua Acetosa a Roma con l’intento di creare giocatrici complete e di livello internazionale.

La rappresentativa azzurra, composta da Marta Masoni di Taranto, Caterina e Francesca Dotto della provincia di Padova e Chiara Terenzi di Pesaro, inizierà la propria avventura domenica 15 agosto contro la delegazione francese. La formula di gioco non sarà il classico 5 contro 5 ma una forma di 3 contro 3 per la prima volta in una manifestazione olimpica. www.singapore2010.sg

{xtypo_rounded2} Gruppo D: Australia, Chile, France, Italy, Japan

15 agosto: Italy – France
16 agosto: Japan – Italy
18 agosto: Italy – Australia
19 agosto: Chile – Italy

In base alla classifica si costruirà il tabellone successivo con incroci con gli altri gironi.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi