23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Terrorismo Brianza: il giudice li assolve, ma sono pericolosi. Rispediti in Marocco

23 Agosto 2010

monza-tribunalePrima le accuse per terrorismo, poi l’assoluzione, ma adesso a sorpresa il rimpatrio in Marocco. Sono saliti sull’aereo della Royal Air Maroc delle 17,25 per Casablanca. Protagonisti della vicenda Rachid Ilhami e Ghafir Abdelkader i due marocchini che intercettati, dicembre 2008, dalle forze dell’ordine si era scoperto che parlavano di fare attentati in Brianza, pensavano a «qualcosa di grosso».

Poi il giudice li ha assolti lo scorso 6 luglio in quanto le loro erano solo «chiacchiere», ma non avevano fatto nulla. Restava su di loro la libertà vigilata perché comunque ritenuti pericolosi. E sabato è scattato il rimpatrio. Si chiude così una vicenda che aveva gelato la Brianza, svegliatasi un mattino con il timore che in quel di Macherio al centro di cultura islamica si celasse una cellula terroristica più che dormiente «progettante».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi