04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Seregno: il comune lancia su internet il suo tg

2 Agosto 2010

present-tgweb-comune-SeregnDa settembre ogni settimana appuntamento con il TGWeb, il primo “web giornale” targato Comune di Seregno. Cinque minuti per tenersi aggiornati su cosa accade a Seregno. Con un semplice click si potranno seguire gli aggiornamenti flash della settimana sulle attività istituzionali del Comune e su tutte le notizie che riguardano la città, dagli eventi alle scadenze.

«Oggi mettiamo in campo uno strumento di comunicazione istituzionale innovativo, il TGWeb comunale, il primo tra i Comuni della Brianza. L’obiettivo è rafforzare il contatto con i cittadini che adesso saranno informati in maniera “nuova” e più diretta.» Con queste parole il Sindaco ha presentato il “numero zero”, l’edizione del 29 luglio. «Da sempre – prosegue Mariani – cerchiamo di sfruttare la tecnologia per arrivare ai nostri concittadini con il maggior numero possibile di informazioni. L’idea delle immagini video ci è venuta per raggiungere anche i giovani, che usano Internet più di quanto non leggano i giornali locali o i manifesti pubblicitari».

L’edizione “zero” potrà esser vista cliccando sulla pagina del Comune di Seregno su YouTube, che sarà linkata al sito del Comune (www.comune.seregno.mb.it).

Dopo l’estate, sarà presentato il sito Internet dedicato all’informazione comunale: «un progetto più ampio – anticipa Mariani – che coinvolgerà oltre al TgWeb anche il periodico del Comune, il Seregno Inform@, con l’obiettivo di avere un nuovo canale d’informazione, con contenuti video e testi, sui principali fatti della città».

Il TGWeb è prodotto da Seregno Notizie, l’agenzia stampa comunale, e realizzato dalla Video Service di Seregno, società specializzata nel settore delle riprese e della produzione video, che gestisce anche la prima web tv della Brianza “Seregno.tv”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi