26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Al via oggi la sagra di Bernareggio: tra innovazione e tradizione

20 Agosto 2010

programma_sagra1Un programma ricco, interessante e con una bella novità. Da quest’anno la sagra di Bernareggio dedicherà un’attenzione particolare ai giovani con eventi e manifestazioni  che avranno inizio domenica 22 per protrarsi sino al 19 settembre.

Il direttivo della Pro Loco, organizzatrice della Sagra, si è recentemente rinnovato per la quasi totalità dei componenti e ci tiene a ben figurare.

“Siamo persone che si sono messe in gioco con passione e convinzione, voglia di fare e di impegnarsi per recuperare uno spirito di comunità che vorremmo diventasse il carattere distintivo del  paese nel quale siamo nati o abbiamo scelto di vivere – spiega Angela Marcella, addetta stampa della Pro Loco- Perciò confidiamo nella collaborazione dei cittadini di Bernareggio”.

La sagra prenderà il via domenica 22 con la consueta gara ciclistica a Villanova ed entrerà nel vivo da venerdì 3 settembre quando, nell’ambito della Sagra di Villanova,  saranno organizzate tre serate danzanti con tre diversi stili musicali. La chiusura della Sagra di Villanova sarà affidata allo spettacolo pirotecnico di domenica 5 settembre.

La Sagra di Bernareggio invece dà spazio ai giovani  a partire da sabato 11 settembre: presso il Centro di Aggregazione di via Dante Alghieri si terrà l’iniziativa “Aperitivo, Musica e Ragazzi in sagra”, con esposizione di auto elaborate.

Domenica 12 settembre la Sagra di Bernareggio offre svariati momenti di svago dalle ore 8,00 alle ore 24,00: mercatino degli hobbisti, mostra di pittura, animazione per bambini con giocolieri oltre ad uno spazio  per dipingere murales riservato ai ragazzi più grandi.

A questo si aggiungono la sfilata dei Bersaglieri, l’esibizione di gruppi musicali e di alcune associazioni sportive locali. In Piazza della Repubblica la serata prevede il concerto dei  “Made in Italy” e Dario Baldan Bembo oltre allo spettacolo di cabaret “Risate alla Milanese” .

Lunedì 13 destinato alla tradizionale Fiera di S. Gioacchino, con trippa per tutti e animazione, con i consueti giochi di gruppo “.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi