04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ronco Briantino: fermati spacciatori di eroina ventenni

6 Agosto 2010

carabinieri-auto2Non riusciva a prendere sonno ed era uscito a fare una passeggiata con il cane. Visti alcuni giovani intenti a trafficare in auto, un residente di Ronco ha telefonato al 112 spiegando l’accaduto.

Nel corso di una normale pattuglia serale, verso le ore 23 di mercoledì, i militari della stazione carabinieri di Bernareggio sono arrivati su segnalazione in via Rossetti, dove hanno individuato quattro giovani a bordo di una Fiat Punto, fermi a bordo della vettura in evidente stato di attesa.

Gli occupanti dell’auto, tutti di età compresa tra 21 ed i 23 anni, erano visibilmente nervosi quando i carabinieri hanno chiesto loro di scendere dall’auto e, dopo pochi minuti hanno trovato sotto il sedile passeggero una bilancia di precisione. Nel corso della perquisizione dei giovanotti inoltre, dalle tasche sono venuti fuori 23 grammi di eroina, divisi in quattro pacchettini, uno per ciascuno. I quattro, di cui solo il più giovane con qualche precedente penale, sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini dello spaccio.

Terminati i controlli in caserma, i ragazzi sono stati accompagnati a casa, in seguito alla decisione del magistrato di costringerli ai domiciliari in attesa di definire le singole posizioni. Secondo gli inquirenti, l’episodio risulta nuovo ed anomalo. Da tempo l’eroina non veniva più smerciata tra e da giovanissimi, solitamente più propensi all’utilizzo di droghe leggere o cocaina. Le forze dell’ordine sottolineano quindi l’importanza della segnalazione del residente attento, fondamentale nel lavoro di monitoraggio del territorio, prevenzione e contrasto. Sono in corso i dovuti accertamenti per identificare gli eventuali acquirenti che, a bordo delle loro auto, avevano provocato quel via-vai sospetto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi