03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

“Noi il Big Mac non lo vogliamo”: protesta su facebook contro gli hamburger in arrivo a Desio

17 Agosto 2010

mc-donaldsLoro Ronald Mc Donald’s non vogliono vederlo nemmeno in cartolina. “Allergici”, metaforicamente parlando, al pagliaccio giallo e rosso che ingolosisce i bambini e soprattutto ai suoi Big Mac, le sue patatine, i milk shake e quant’altro. Loro, la grande “emme” sforna hamburger proprio non la sopportano. Soprattutto sotto casa.

Ecco perché a Desio, dove la multinazionale del ketchup ha programmato la realizzazione del suo punto ristoro più grande in Brianza, è nato un Comitato per opporsi a questa prospettiva. Due cittadini hanno creato un gruppo su facebook, che ha raccolto già quasi 300 adesioni in pochi giorni.

Ma perché non vogliono che la struttura venga realizzata, qui in via Delle Rose, al confine con Nova Milanese?  «Perché sopprimerà le realtà comunali nel campo della ristorazione, aumenterà il traffico sulla più importante via della città, sfrutterà concittadini che vi lavoreranno con stipendi molto bassi, aumenterà l’inquinamento – elencano i due promotori del gruppo, Cristian Rossi e Davide Zagolin, che hanno anche lanciato una sorta di campagna “contro-pubblicitaria».

Ma difficilmente riusciranno a fermare l’iter in corso, che vedrà nascere il Mc Donald’s con tanto di mc-drive per portarsi via lo spuntino direttamente dall’auto. Proprio al posto di un concessionario di auto, sorgerà la nuova struttura, che alcuni contestano ma altri, giovani e non solo, aspettano a braccia aperte, per godere dei suoi servizi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi