05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza: volevano estorcere 300mila euro a due immobiliaristi, incastrati dai carabinieri

12 Agosto 2010

carabinieri-auto2Volevano 300mila euro per un affare mai concluso e per questo hanno minacciato due professionisti che però non si sono lasciati intimorire. Mesi fa due fratelli titolari di un’agenzia immobiliare a Monza, sono stati avvicinati da un architetto di Merate, il quale aveva loro chiesto informazioni per l’acquisto di una casa, per conto di due conoscenti.

L’affare non era però andato a buon fine, ed i due immobiliaristi non avevano più avuto notizie del professionista, fino a tre settimane fa, quando due uomini, anche loro calabresi, hanno telefonato alla loro agenzia chiedendo di incontrarsi con urgenza. Al primo appuntamento, una delle due vittime si è presentata da sola, ricevendo le minacce dei due uomini, armati di coltello, che avanzavano nei loro confronti un credito di 300mila euro, anticipato all’architetto meratese per l’acquisto di una casa.

Il titolare dell’agenzia ha spiegato loro di non aver ricevuto denaro da nessuno e di non aver stipulato alcun contratto con il professionista brianzolo. Insieme al fratello poi, l’uomo ha ricevuto analoghe pressioni e minacce, anche con l’ausilio di una pistola, che ha spinto entrambe a denunciare l’accaduto ai carabinieri.

Martedì mattina, dopo aver fissato un incontro civetta in accordo con i militari di Monza, i due immobiliaristi hanno dato appuntamento ai loro estorsori nel parcheggio del “Warner Village” di Vimercate. Dopo aver dato ai due delinquenti 1000 euro quale anticipo della somma pretesa, gli immobiliaristi hanno lasciato la via libera ai carabinieri, che hanno fermato la Bmw X3 con a bordo i malviventi, dove hanno rinvenuto anche la pistola utilizzata per le minacce, con matricola abrasa e tredici colpi in canna. I.R., 42enne  pregiudicato di Crotone residente a Cassano D’Adda ed R.D., classe ’47, agricoltore residente a Isola Capo Rizzuto, sono stati arrestati per estorsione e porto abusivo di armi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi