03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza pareggia al Mazza con la Spal. De Petrillo: «L’atteggiamento era giusto»

29 Agosto 2010

de_petrillo_allenatore_Monza_calcio_vertZero a zero, ma con onore. Il Monza al Mazza porta a casa un punto ma soprattutto la convinzione, come dice il mister De Petrillo, che si sta trovando la forma giusta e l’atteggiamento ideale.

«Abbiamo giocato un’ottima gara contro la Spal, squadra molto forte. Abbiamo avuto un atteggiamento giusto tenendo sempre i due attaccanti, molto pericolosi, della Spal, CipRiani e Fofana, cercando i nostri spazi».

A ruota soddisfatto anche il presidente: «Abbiamo dimostrato gran carattere e determinazione e ci siamo comportati bene anche sul piano del gioco, nonostante un terreno al limite della praticabilità. Contro una squadra che ha giocato molto duro abbiamo avuto personalità. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto».

Il Monza ha giocato un partita mantendo il possesso palla, in particolare nel primo tempo. Nel secondo i padroni di casa hanno cercato il vantaggio ma non c’è stato nulla da fare: i biancorossi hanno tenuto bene. Uno zero a zerpo chge permette al Spal di restare in testa alla classifica e al Monza di non prendere più di tanto distacco dalla vetta.

{xtypo_rounded2} SPAL: Ravaglia, Ghetti, Rossi G., Coppola, Zamboni, Battaglia, Corsi (dal 1 st Laurenti), Migliorini (dal 26 st Bedin), Fofana, Smit (dal 24 st Rossi P.), Cipriani. All. Notaristefano – N.E.: Capecchi, Bortel, Bedin, Cosner, Meloni

MONZA BRIANZA: Westerveld, Tuia, Barjie, Prato, Fiuzzi, Cudini, Iacopino, Oualembo (dal 41 st Zebi), Samb (dal 36 st Russo), Meduri, Stefano (dal 16 st Ricci). All. De Petrillo – N.E.: Marcandalli, Anghileri, Chedric, Uggè.

Arbitro: Ros di Pordenone

Note: giornata estiva, campo in pessime condizioni causa problemi di irrigazione

Ammoniti Smit (S), Laurenti (S), Ghetti (S), Iacopino (M), Meduri (M), Zebi (M). Angoli 1-5, recupero 3+4

Spettatori 1800 circa

{/xtypo_rounded2}
{xtypo_rounded2}

I risultati della 2° giornata di andata del Girone A di Prima Divisione: Alessandria-Cremonese 1-0, Gubbio-Sudtirol 4-0, Hellas Verona-Como (posticipo), Pavia-Paganese 1-0, Pergocrema-Sorrento 0-0, Ravenna-Bassano 1-1, Reggiana-Spezia 1-1, Salernitana-Lumezzane 0-1, Spal-Monza 0-0

La classifica: Alessandria, Ravenna, Spal, Lumezzane e Pavia 4, Paganese, Cremonese, Gubbio 3, Pergocrema, Reggiana, Sorrento, Spezia e Monza 2, Sudtirol, Salernitana e Bassano 1, Verona*, Como* 0 – (* una gara in meno)

{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi