05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, il tunnel di viale delle Industrie al rush finale

9 Agosto 2010

Monza_viale-industrieAprirà entro la fine di agosto o al più tardi a settembre il tunnel di viale delle Industrie. Si tratta di un’apertura parziale, che coinvolge solo una delle due carreggiate, ma è il segnale che dopo lo stop fra giugno e luglio causato dal mancato pagamento degli importi dovuti all’impresa i lavori sono ripresi a pieno ritmo. Anzi, sono quasi al rush finale.

Il Comune doveva infatti alla società titolare dell’appalto circa 300 mila euro. Con le casse pubbliche strozzate dalla crisi e dal patto di stabilià, il versamento era stato conegelato e i lavori di conseguenza sospesi. Il cantiere per i lavori del tunnel di viale delle Industrie è il fratello minore di quello per realizzare il tunnel di viale Lombardia. Nonostante ciò, da un punto di vista viabilistico è altrettanto importante perché dovrebbe consentire di risolvere uno dei nodi più intricati della viabilità monzese.

L’incrocio fra via Buonarroti e viale delle Industrie, infatti, è uno dei più trafficati di tutta la città. Ogni giorno, soprattutto durante le ore di punta, viene preso d’assalto da migliaia di veicoli, mezzi pesanti compresi, che formano lunghi serpentoni di auto. Il tunnel, lungo circa 500 metri, dovrebbe garantire un flusso più scorrevole al tempo stesso decongestionare il quartiere San Donato. Il costo dell’operazione è di oltre 5 milioni di euro, in parte finanziati da Regione Lombardia, e i lavori sono iniziati nel settembre del 2009.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi