28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Macherio, arrivano le borse di studio per i “secchioni”

20 Agosto 2010

Un riconoscimento alla bravura degli studenti. L’Amministrazione comunale stanzia una “Borsa di studio” destinata ai ragazzi che hanno ottenuto un’ottima votazione nell’esame per la licenza della scuola secondaria di primo grado: chi ha conseguito una votazione pari a 10/10 otterrà dal Comune un contributo di 200 Euro, mentre chi ha conseguito una votazione pari a 9/10 otterrà un contributo di 100 Euro.

Per usufruire della “Borsa di studio” è necessario essere residenti nel Comune di Macherio ed aver frequentato la classe terza della Scuola Secondaria di primo grando nell’anno scolastico 2009/2010 nei seguenti istituti: “G.Leopardi dell’Istituto Comprensivo G.Rodari” di Macherio e “Istituto Comprensivo De Amicis” di via Tarra 1 a Lissone.

 

«Le Borse di studio hanno un alto valore simbolico e nel contempo concreto: rappresentano infatti un modo per aiutare i nostri migliori studenti, ringraziandoli per l’impegno profuso e incoraggiandoli a continuare su questa strada nel proseguo della loro carriera scolastica. – ha affermato Barbara Caspani, vicesindaco e Assessore all’Istruzione – Il contributo economico di questi tempi è tutt’altro che irrilevante e può essere investito dalle famiglie per coprire alcune spese che andranno ad affrontare nel prossimo anno scolastico».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi