21 Giugno 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: vittoria di Luca Ronchi alla Simplon Race

9 Agosto 2010

Luca-RonchiPrima parte del mese di agosto povero di appuntamenti in attesa del Campionato Europeo cross country dedicato alle categorie amatoriali che avrà luogo a fine mese nella cittadina francese di Praloup e l’appuntamento clou stagionale in occasione della Marathon Bike della Brianza del 5 settembre con l’intero staff lissonese pronto a festeggiare una strepitosa stagione agonistica.

Nell’attesa del termine di questa pausa estiva, due atleti del Team sono stati impegnati all’estero in due distinte manifestazioni: Luca Ronchi nella Simplon Race in Svizzera e Michela Benzoni nei Campionati del Mondo Marathon in Germania.

Ottima la prova dell’Under 23 Luca Ronchi che vince la gara con partenza ed arrivo dalla città di Brig su un percorso caratterizzato dall’elevato tasso tecnico impiegando 2h.31’06’’ su una distanza di 50 chilometri. Grande soddisfazione dell’atleta che dedica la vittoria alla famiglia e alla fidanzata Serena.

Notizie invece non particolarmente brillanti per la donna Elite Michela Benzoni da Sankt Wendel dove, su un percorso di 107 chilometri e 2.550 metri di dislivello, chiude la propria prestazione al di sotto delle cinque ore (4h.56’) ma si ritrova in 22ª posizione. La biker orobica, in qualità di unica rappresentante azzurra, ha sofferto particolarmente la parte finale dove si è ritrovata con le gambe pesanti dovendo dosare le energie terminando ad oltre venti minuti dall’elvetica Ester Suss, vincitrice quest’anno anche della maglia continentale nella medesima specialità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi