04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Corso di psicologia canina a Brugherio

12 Agosto 2010

La Scuola Professionale di Addestramento Cani De Canibus Omnia ASD organizza per la prima volta a Brugherio un “Corso di Psicologia Canina ed Educazione del Cane” presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica in via Itala 27.

Il corso si prefigge di formare persone in grado di educare un cane, indipendentemente da razza, età ed esperienze subite, e di renderlo un compagno di vita perfetto, mediante avanzatissime metodologie gentili e rispettose della psiche canina. Inoltre si propone di fornire ad ogni allievo un bagaglio culturale e tecnico ampio anche in merito a leggi, alimentazione e cure veterinarie, per una cultura cinofila completa. E’ rivolto a tutti i proprietari di cani, alle persone interessate a saperne di più o a coloro che desiderano lavorare un giorno con i nostri amici a 4 zampe.

Il corso, che inizierà il 9 settembre 2010, è articolato in tre step indipendenti:

Step 1: 10 lezioni teoriche di Psicologia canina, comunicazione e gestione del cane, con test finale scritto (se superato si consegue il patentino di Dog Sitter DOC e si può accedere, se lo si desidera, al secondo step)
Step 2: 10 lezioni teoriche di educazione del cane, terapie di recupero e risoluzione problematiche di convivenza uomo-cane, con test finale scritto (propedeutico al terzo step).
Step 3: 10 lezioni pratiche di lavoro con il proprio cane (o uno fornito dall’Associazione in caso di mancanza di un cane di proprietà) finalizzate all’effettuazione di un percorso formativo educativo completo. Test pratico finale. (Se superato si consegue il patentino di Educatore Cinofilo DOC).

Il corso ha un costo di 30 euro a lezione ed è a numero chiuso, è quindi necessaria l’iscrizione.
Informazioni: formazione@decanibusomnia.itwww.decanibusomnia.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi