Barlassina. Riqualificazione di via Piave: un contributo di 300 mila euro in arrivo dal ministero

Barlassina-via-PiaveL’Amministrazione di Barlassina riceverà dallo Stato un contributo di 300 mila euro per la riqualificazione di via Piave e via Roma. «Si completa così la rivalutazione del centro di Barlassina. Dopo i lavori in Piazza Cavour e in via San Giulio ora tocca a via Piave e Roma - spiega il Primo cittadino Frontini -. Questo era uno dei punti del nostro programma elettorale. Siamo soddisfatti di poterlo realizzare già il prossimo anno».


Barlassina-via-PiaveL’Amministrazione di Barlassina riceverà dallo Stato un contributo di 300 mila euro per la riqualificazione di via Piave e via Roma. «Si completa così la rivalutazione del centro di Barlassina. Dopo i lavori in Piazza Cavour e in via San Giulio ora tocca a via Piave e Roma – spiega il Primo cittadino Frontini -. Questo era uno dei punti del nostro programma elettorale. Siamo soddisfatti di poterlo realizzare già il prossimo anno».

I lavori infatti cominceranno nel 2011 e riguarderanno il tratto di strada da via Piave fino a via F.lli Bandiera (Posta compresa), come prevedeva il progetto che è stato giudicato idoneo al finanziamento dal Ministero. La pavimentazione sarà la stessa utilizzata per la Piazza. Questo tratto di strada assumerà un ruolo centrale quando dopo la ristrutturazione di Palazzo Rezzonico, l’unico ingresso agli uffici comunali sarà quello di via Piave.

«Speriamo che questo sia anche un modo per rilanciare il commercio nella zona e tornare a riempire alcuni dei negozi rimasti sfitti», conclude Frontini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta