25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Agliate, lambro. Rimosso l’albero

23 Agosto 2010

12 metri per 20 quintali. Queste le misure dell’albero che a cause delle forti piogge si era messo di traverso sotto il ponte di Agliate. Ieri l’intervento dei vigili del fuoco che con una grossa gru lo hanno rimosso dai piedi dello storico ponte.

Il rischio che con le prossime piogge ci sarebbe stata un’ulteriore esondazione era molto alto. L’albero non solo faceva da diga, ma aumentava di ora in ora la sua forza facendo da “rete” per ulteriori detriti che il fiume in piena sta portando a valle.

L’intervento è stato eseguito con velocità e maestria dai vigili del fuoco di Carate Brianza sotto lo sguardo vigile dei residenti che già hanno recentemente subito le conseguenze dell’acqua alta del fiume brianzolo con cantine e garage allagati.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi