02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Villa Sottocasa: in esposizione il futuro di Vimercate

12 Luglio 2010

partecipazione-ospedale2Una grande esposizione con tanto di gigantografie, video esplicativi e plastici per un momento significativo per la città di Vimercate: è stata inaugurata venerdì 9 luglio alle 17 presso Villa Sottocasa la mostra partecipativa che propone tre progetti per la riqualificazione dell’area ospedale-consorzio-cava Cantù.

Presenti al taglio del nastro le autorità: il sindaco Paolo Brambilla, l’assessore all’ambiente Corrado Boccoli, l’assessore all’urbanistica Laura Curti, il dirigente dell’ospedale di Vimercate Maurizio Amigoni e i 3 architetti incaricati di riprogettare l’area.

«Questa è una grande occasione per presentare alla cittadinanza i lavori di questi grandi architetti – ha affermato il primo cittadino – Un passo molto importante per la nostra città, perché si tratta di un’area così vicina al centro storico e di grandi dimensioni, che darà un volto nuovo a una parte di Vimercate».

partecipazione-ospedaleI presenti hanno potuto apprezzare la spiegazione dei tre progetti direttamente dagli ideatori, Davide Macullo, Cino Zucchi e Dante Benini, tutti e tre architetti di fama internazionale. «Sono molto contento del percorso fatto fino ad oggi – ha dichiarato il direttore dell’ospedale di Vimercate Maurizio Amigoni – il progetto partecipativo sottoscritto un anno fa fra l’azienda ospedaliera e il comune di Vimercate si è finalmente realizzato con questa “mostra” dove sono presenti lavori che ritengo di alta qualità».

La mostra rimarrà aperta nei seguenti fine settimana: 10-11, 17-18, 24-25 luglio; 31 luglio – 1 agosto, nel giorno di Santo Stefano (martedì 3 agosto) e dopo la pausa estiva il 28 e 29 agosto e il 4 e 5 settembre. (Chiusa dal 4 al 27 agosto). Gli orari di apertura sono: sabato 10.00-13.00 / 16.00-19.00 e domenica 10.00-13.00 / 16.00-19.00 (per il pubblico pagante del cinema all’aperto, apertura serale: 21.00-22.45).

{xtypo_rounded2}Alla mostra si unisce il questionario

Un questionario, disponibile durante gli orari di apertura della mostra, permetterà di esprimere una valutazione ragionata sulle tre proposte di progetto: i cittadini non saranno chiamati a “votare” uno dei tre progetti, ma potranno esprimere su ciascuno di essi una valutazione articolata su alcuni aspetti qualificanti dal punto di vista ambientale e urbanistico. {/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi