04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

“Un notaio per un’impresa”: un aiuto concreto rivolto ai giovani

8 Luglio 2010

Sostenere i giovani in due momenti chiave della vita: l’accesso al lavoro e l’acquisto di una casa. È l’obiettivo comune dell’assessorato alle Politiche giovanili e Pari opportunità del Comune di Monza e del Consiglio Notarile di Milano, che hanno appena siglato un protocollo d’intesa.

 

sassoli-notai«L’accordo “Un notaio per un’impresa” è il primo di questo genere in Lombardia sul fronte delle ” – precisa l’assessore Martina Sassoli –  ciò porta la città di Monza ad essere sempre in prima linea per l’attenzione che rivolgiamo ai nostri ragazzi». Il protocollo promette di promuovere iniziative di formazione per gli under 35 aspiranti imprenditori e/o alla ricerca di un domicilio.

Il comune monzese aveva già avviato il progetto nel 2009-2010 con il concorso “Tu ci dai un’idea, noi ti regaliamo un’impresa”, che offrirà ai giovani vincitori una consulenza notarile preventiva gratuita. Ma i notai forniranno una consulenza gratuita anche a tutti gli under 35 che intendono costituire società e acquistare casa nel triennio 2010-2012.

Sarà inoltre disponibile il servizio telematico di risposta ai quesiti curato dal Consiglio Notarile di Milano sul sito www.comprarecasasenzarischi.it

«Vogliamo essere vicini ai nostri giovani nei momenti importanti mettendo a disposizione tutta l’esperienza dei nostri studi notarili» – spiega Domenico De Stefano, presidente del Consiglio Notarile di Milano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi