28 Novembre 2020 Segnala una notizia

“U2”: a Biassono il supermercato diventa “verde”

15 Luglio 2010

spesa_sostenibileNon è il famoso gruppo musicale. U2 è il nuovo supermercato “eco” che apre oggi i battenti in via Trento e Trieste 114 a Biassono. Risparmio energetico, riciclo dei materiali e attenzione all’ambiente sono le parole d’ordine.

 

Il nuovo supermercato targato Unes è dotato di cestelli ottenuti grazie al riutilizzo di 120mila tappi di plastica, di carrelli nati dal riciclo di 25mila bottiglie e, per ridurre l’utilizzo dei materiali di confezionamento, nel nuovo punto vendita saranno vendute solo confezioni singole di caffè e dentifrici in formati da almeno 100 ml.

Il supermercato eliminerà da subito i sacchetti in polietilene, sostituendoli con sacchetti biodegradabili in Mater-Bi e con borse riutilizzabili in TNT (Tessuto-non-tessuto), acquistabili a soli 50 centesimi.

Fedele al motto “Risparmi tu, risparmia l’ambiente!”, Unes venderà esclusivamente lampadine a ridotto consumo energetico e promuoverà la vendita di detersivi liquidi sfusi in bottiglie di plastiche anch’esse riciclabili.

“La filosofia ecocompatibile di Unes – spiega Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato di Unes – è racchiusa nelle 3 “r” che fondano una sana mentalità del consumo: risparmio energetico, riciclo dei materiali e responsabilità sociale”.

Tutto il supermercato, dall’illuminazione alla refrigerazione, è a ridotto impatto ambientale, ed offre la possibilità di utilizzare la macchina ricicla PET, ricevendo in cambio 1 centesimo di sconto per ogni bottiglia inserita.

Notevole spazio anche ai prodotti del commercio equo-solidale a marchio Altromercato ed alla solidarietà, come confermano i contenitori all’interno del supermercato che consentiranno ai clienti di donare vestiti usati alla fondazione Humana Italia.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi