Tunnel viale Lombardia, dal 5 luglio viabilità alternativa per il sottovia Caldara

cavalcaviasanfruttuoso-lavori2Nuovi disagi lungo viale Lombardia: Anas ha annunciato la chiusura a partire dalle 6 di lunedi' 5 luglio della svolta a destra lungo la via Matteotti per il traffico in carreggiata sud (direzione Milano). Procedono dunque i lavori per la realizzazione del tunnel sotto l’ultimo trattato della Statale 36, un’opera da 320 milioni di euro che sta mettendo a dura prova la viabilità dell’hinterland nord di Milano.


cavalcaviasanfruttuoso-lavori2Nuovi disagi lungo viale Lombardia: Anas ha annunciato la chiusura a partire dalle 6 di lunedi’ 5 luglio della svolta a destra lungo la via Matteotti per il traffico in carreggiata sud (direzione Milano). Procedono dunque i lavori per la realizzazione del tunnel sotto l’ultimo trattato della Statale 36, un’opera da 320 milioni di euro che sta mettendo a dura prova la viabilità dell’hinterland nord di Milano.

La chiusura della svolta a destra lungo via mattetotti si è resa necessaria per proseguire i lavori di costruzione del nuovo sottovia Caldara, al km 8,756 della strada statale 36, nel territorio comunale di Cinisello Balsamo. Per limitare i disagi, Anas ha predisposto la viabilità alternativa. In particolare, la soluzione studiata

prevede l’uscita a destra su via Pelizza da Volpedo e la successiva svolta a sinistra lungo via Lincoln, fino all’immissione su via Matteotti. I residenti saranno informati della chiusura con depliant distribuiti porta a porta. L’impresa esecutrice dei lavori si occupera’, inoltre, di indicare le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta