27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Special Olympics che grande emozione

14 Luglio 2010

Special-OlympicsCon immenso piacere invio le mie riflessioni sulla bellissima settimana di ferie che ho voluto passare con gli “atleti speciali”, non sono speciali perchè hanno una disabilità evidente, ma perché sono “speciali” loro. Un’esperienza bellissima, mi ha arricchito di valori: semplicità, spontaneità, gioia ma sopratutto quello che mi ha fatto riflettere è il loro sorriso, sorridono sempre a noi e alla vita. Grazie a tutte le persone che mi hanno permesso di stare con loro.

Special Olympics Italia per me non è  diversità. Non l’ho avvertita perchè loro non vogliono essere trattati da diversi ma partecipare alla vita di tutti i guiorni con noi. Siamo noi che li trattiamo da diversi.

Special Olympics Italia è riuscita anche a fare incontrare persone mai viste contattate via email per lavoro. È capitato proprio a me. Ho avuto contatti di lavoro con un grafico di Special Olympics Italia di Roma: Giacomo è stata una persona disponibile ogni volta che avevo un problema di grafica e di tempi molto stretti per la realizzazione del manifesto che doveva essere affisso per la serata host town. Ci siamo salutati via email dicendo la classica frase ci vediamo a Monza, sapendo che sarebbe stato impossibile. Invece è successo. Ho sfilato la sera del  29.06 in autodromo e a chiudere la fila chi c’era? Giacomo. Mi sono detta è lui o non è lui?

Il resto ….è vita…
un caloroso abbraccio

Silvia Maggi
Consigliere di zona
Monza e Brianza

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi