28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Scelti i finalisti del Premio Lissone 2010

16 Luglio 2010

lissone_museo_arte_contemporaneaSono stati scelti a Lissone i finalisti del Premio Lissone 2010, concorso internazionale di pittura per giovani artisti emergenti under 40. «È un onore – afferma Daniela Ronchi, assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni locali del Comune di Lissone – per me e per tutta la comunità lissonese, poter celebrare i primi dieci anni di vita del Museo d’arte contemporanea. L’edificio rappresenta un patrimonio per la città e racconta, con le opere che conserva al suo interno, quanto importante sia stato l’apporto della città alla storia dell’arte del Novecento».

Il Premio che prosegue la prestigiosa tradizione delle edizioni tenutesi negli anni Cinquanta e Sessanta, alle quali hanno partecipato alcuni degli artisti più importanti del panorama internazionale, quali Adami, Appel, Birolli, Dorazio, Moreni, Morlotti, Ruggeri, Scanavino, Schifano, Tàpies, Vedova, si pone come obiettivo quello di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea e i suoi molteplici linguaggi, creare momenti di confronto e di visibilità per i maestri del futuro, sviluppare relazioni e sinergie operative a livello internazionale, incrementare il patrimonio museale della Città di Lissone.

I giurati si sono dovuti esprimere sulle opere di 294 giovani artisti (195 italiani, 99 stranieri), segnalati dalle gallerie di 6 Paesi europei (Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Italia), indicandone 45, che parteciperanno, a novembre 2010, alla collettiva negli spazi del Museo d’arte contemporanea, quando verrà proclamato il vincitore di questa edizione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi