03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Provincia Monza e Brianza. Lavori socialmente utili: in arrivo quattro nuove “assunzioni”

13 Luglio 2010

consiglio-provincialeProsegue l’inserimento di lavoratori socialmente utili da parte della Provincia. La giunta guidata da Dario Allevi ha dato via libera “all’assunzione” di quattro nuovi disoccupati, che si vanno ad aggiungere a quelli già impiegato a palazzo di giustizia e fra i quali compaiono anche alcuni ex disdenti della Yamaha di Lesmo.

I quattro nuovi lavoratori saranno selezionati dall’agenzia formazione lavoro della Brianza. Secondo il progetto saranno assunti a partire dal 1° settembre proprio nei Centri di formazione professionale, dove ricopriranno il ruolo di guardiani e bidelli: sarà loro competenza garantire il corretto svolgimento delle attività formative degli studenti che frequentano i corsi di formazione professionale nelle due sedi di Seregno e di Meda. Dice Enrico Elli, assessore provinciale alla Formazione: “Aggiungiamo anche i nostri centri di Formazione nel carnet di possibilità di reimpiego riservate ai cassintegrati. La Provincia offre così l’opportunità di arrotondare l’assegno della cassa integrazione, ma soprattutto di restare inseriti nel mondo del lavoro: una formula ormai rodata per la nuova Provincia, che ha già dato risultati eccellenti”. I quattro lavoratori selezionati saranno assunti e inseriti nel profilo professionale di operatori cat B1 così come previsti dal contratto nazionale enti locali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi