24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Premio Terna 03: la provincia di Monza vanta cinque artisti

18 Luglio 2010

Quattrocentotrenta artisti, cinquanta lombardi e cinque monzesi. Questi i numeri del Premio Terna 03, indetto da Terna, azienda responsabile della trasmissione e del dispacciamento dell’energia sul territorio nazionale e destinato alla promozione dell’arte contemporanea.

Il Premio, giunto alla sua terza edizione, chiede agli artisti già affermati e a quelli emergenti di esprimersi sull’energia, con particolare attenzione all’energia come forma di pensiero creativo. Il concorso, dal titolo “(+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni” si pone come un omaggio agli italiani che nel 1861 crearono l’Italia.

Cinque partecipanti alzeranno il vessillo della Provincia di Monza e Brianza: per la categoria Megawatt (over 35) Edoardo Cella, Mario Longhi Fumagalli e Domenico Giusti, mentre per la categoria Gigawatt, dedicata agli under 35, candidano le loro opere Marco Cella  e Omar Canzi da Sovico.

Per partecipare al premio basta accedere al bando d’iscrizione aperto fino al prossimo  4 ottobre (ore 18.00) sul sito www.premioterna.com, dove è inoltre possibile votare gli artisti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi