03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Nuoto: Elena Pietroni sugli allori con la squadra regionale

16 Luglio 2010

Elena-PietroniNon finiscono mai le soddisfazioni di Elena Pietroni. Convocata per la prima volta al Trofeo delle Regioni come uno dei 16 membri della rappresentativa lombarda, la giovane atleta canturina ha risposto pienamente alle aspettative, contribuendo a portare la sua squadra alla vittoria del trofeo. La competizione, che si è svolta il 10 luglio a Montecatini, ha di fatto chiuso il calendario agonistico del nuoto nazionale.

La quinta edizione dell’evento, organizzata dal Cip Toscana, si è chiusa con la partecipazione di ben 13 regioni, con un totale complessivo di 135 atleti di cui circa 50 inferiori ai 22 anni e la quinta affermazione per il team della Lombardia, formato dagli 8 migliori atleti maschi e altrettante stelle femminili.

Con una prova superba, spingendo al massimo e abbassando ulteriormente i suoi tempi personali, Pietroni si è fatta notare anche dal tecnico della nazionale azzurra di nuoto Riccardo Vernole, che telefonicamente non ha mancato di fare i complimenti al responsabile del settore nuoto Alessandro Pezzani per il lavoro svolto con Elena.

“Elena era entusiasta di questa esperienza – ha confermato Pezzani – e sono convinto che sia stato un ottimo esordio per lei. Tra l’altro si è ritrovata in camera con Arianna Talamona, sua diretta rivale di classe S7 nelle gare di club e con cui invece ora si è creato un rapporto complice da vere compagne di squadra. I risultati del Trofeo delle Regioni hanno confermato che stiamo procedendo sulla strada giusta, il lavoro svolto ci ha ripagato e darà enormi soddisfazioni in primis a Elena”.

La 14enne di Novedrate ha gareggiato nei 50 stile, facendo registrare il suo record personale col tempo di 44’’3. Nei 50 delfino, invece, Pietroni ha abbassato di 2’’ il tempo già ottimo ottenuto al Campionato Italiano di Novara (con 58’’3), così come nella staffetta 4×50 stile dove è partita come prima frazionista dando in dote alla squadra un ottimo 1’35’’2.

Ora per Elena Pietroni e tutta la squadra agonistica della Briantea è giunto il momento di una meritata vacanza. Il tecnico Pezzani li aspetta in vasca a settembre: le medaglie del 2010 serviranno come trampolino per il lavoro della prossima stagione.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi