03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Nominato il primo comandante della polizia provinciale “La lotta alla mafia si fa anche con i piccoli controlli”

26 Luglio 2010

Flavio-Zanardo-provincia“Il nostro compito non fare l’antimafia, ma abbiamo la consapevolezza che anche da piccoli e insignificanti controlli possono nascere grandi inchieste”. Con queste parole si è presentato ieri mattina Flavio Zanardo, 44 anni, già ufficiale della polizia provinciale di Milano, ora nuovo e primo comandante della polizia provinciale di Monza.

Zanardo, fortemente voluto dal presidente, Dario Allevi, e dall’assessore alla Sicurezza, Luca Talice, vanta un curriculum di primo piano dove spicca il contrasto alle infiltrazioni mafiose nei lavori pubblici e l’indagine denominata Star wars sul traffico dei rifiuti speciali e pericolosi in Brianza per opera della ‘ndrangheta.

Allevi-Zanardo-Talice“La nuova Provincia affida a un esperto e qualificato questa responsabilità strategica – ha spiegato Allevi -. Abbiamo scelto un ufficiale che da mesi fa parte del nostro corpo di polizia e che per anni ha collaborato nella lotta al crimine organizzato”.

Il corpo di polizia provinciale conta attualmente 21 agenti e ha sede nei tre presidi territoriali di Monza, Cesano Maderno e Agrate Brianza. Svolge mansioni di tutela ambientale e di controllo territoriale, con funzioni di polizia amministrativa per tutte le attività soggette a controllo da parte di organi istituzionali della Provincia.

“Zanardo è un ufficiale che ha dimostrato di avere conseguito risultati straordinari sul campo nell’espletamento del proprio servizio – ha aggiunto Talice -.Ha fatto della lotta alla mafia in generale una mission privilegiata della sua vita lavorativa in polizia”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi