26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, inaugurato nuovo Parco Villoresi, verde, sport e anche fitness

12 Luglio 2010

parco-villoresi-monzaInaugurato il nuovo parco del Villoresi. Sabato mattina alle 11,30 il sindaco, Marco Mariani, ha tagliato il nastro di questa nuova area verde realizzata nella zona nord ovest della città, accanto al laghetto della pesca sportiva della Boscherona. Complessivamente misura 3 ettari e mezzo ed è costato poco meno di 500 mila euro.

All’interno sono stati allestiti due campi da calcio a sette, un campo dal pallavolo e anche alcune macchine per il fitness come lo step. Il nuovo parco sarà custodito e i responsabili avranno anche il compito di organizzare un piccolo punto ristoro e informazione.

I lavori di realizzazione del Parco sono durati tre anni. Si tratta del primo lotto e l’assessore alle Opere pubbliche, Osvaldo Mangone, ha intenzione di dare via libera nel più breve tempo possibile anche al secondo lotto, che prevede la realizzazione di nuove aree verdi, campi da tennis e nuovi parcheggi.

All’interno del parco sono state piantate 140 piante ad alto fusto e 1300 arbusti a macchia. E’ stata prevista anche la possibilità di fare pic nic controllato. Oltre al custode, il parco è stato citato e dotato di un impianto di videsorveglianza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi