29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, domani in visita il vicepresidente europeo all’industria Antonio Tajani

20 Luglio 2010

Tajani_AntonioIl Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per industria e imprenditoria, incontrerà la comunità imprenditoriale di Monza e Brianza, Como e Lecco, mercoledì 21 luglio 2010 a Monza. La strategia per la crescita economica e l’occupazione dell’Unione europea “Europa 2020” apre una nuova era per la politica industriale, mettendo le piccole e medie industrie al centro dell’azione dell’UE, per uscire dalla crisi e rinforzare la ripresa economica.

Lo Small Business Act dà il quadro di riferimento e chiede a tutti i livelli politico-amministrativi e alla comunità imprenditoriale un particolare impegno su questioni come l’accesso al credito, la semplificazione, l’innovazione, l’accesso ai mercati e l’internazionalizzazione.

“Pensare anzitutto in piccolo” è il motto dell’azione europea.
In questo contesto sono molti i dossier aperti sotto la responsabilità di Antonio Tajani: ad esempio la direttiva sui ritardi nei pagamenti, il piano d’azione sulla semplificazione amministrativa per le PMI, il nuovo regolamento Reach per il settore della chimica, la tutela dei marchi e dei prodotti, le opportunità della green economy.

A Monza il VP Tajani si porrà all’ascolto della comunità imprenditoriale, in particolare dei settori della meccanica, del tessile, del legno-arredo, della piccola industria e dei giovani imprenditori e presenterà le priorità d’intervento dell’Unione europea.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi