30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, cane in auto sotto il sole rischia di morire. Salvato dai carabinieri

20 Luglio 2010

Lo ha lasciato solo in auto e lui, non potendo uscire dall’abitacolo, è stato soccorso appena in tempo e la sua padrona denunciata per maltrattamenti. Una commissione veloce e poi il tempo che scorre via senza che V. S. se ne rendesse conto, per poco non hanno ucciso il suo cane, un cucciolone meticcio di due anni, che la donna aveva lasciato seduto in macchina, alle due del pomeriggio di domenica, in via Ramazzotti a Monza.

Lo ha lasciato in auto, per andare a prendersi un caffè con un’amica, ma poi chiacchierando se ne è dimenticata. Un meticcio di due anni è così rimasto intrappolato nell’auto della sua padrona per quasi un’ora sotto gli oltre 34 gradi di sole a picco che, all’interno di un abitacolo, trasformano l’aria in un forno. Alcuni passanti, prima attirati dai mugolii del cane, sono rimasti intorno alla macchina nella speranza di veder tornare la proprietaria che, però, non si è fatta vedere per oltre 60 minuti.

Quando il cucciolone si è accasciato sul sedile, immobile, hanno telefonato al 112. La pattuglia di carabinieri arrivata sul posto, ha provveduto a sfondare il vetro laterale dell’auto, traendo in salvo l’animale per un soffio. Ormai incosciente, il cane è stato trasportato al Pronto Soccorso veterinario, dove il quadrupede è stato prontamente rianimato ed idratato tramite flebo. La padrona disattenta, impiegata 46enne e pregiudicata, è stata denunciata a piede libero per maltrattamenti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi